📅 24-25 ottobre
📍 Casa Holiday Village Florenz, Lido degli Scacchi (FE)
Il Programma Simulimpresa celebra quest’anno il suo 30esimo anniversario con due giornate ricche di incontri, approfondimenti e attività all’interno del Festival della Cultura Tecnica.
🌟 Le giornate prevedono una serie incontri tematici rivolti a docenti, studenti, imprenditori e ha come filo conduttore la metodologia didattica della simulazione d’impresa, un modello formativo che ha coinvolto numerosi istituti e imprese nel corso degli anni, preparando i giovani alle dinamiche del mondo del lavoro.
Il 24 ottobre si svolgerà l’incontro annuale dei formatori delle imprese simulate, un’occasione per fare il punto sui 30 anni di attività e per discutere le prospettive future, con particolare attenzione ai temi dell’innovazione, delle infrastrutture e dell’industria.
Il 25 ottobre si terrà la Fiera delle Imprese Simulate, con la partecipazione di studenti delle reti scolastiche di Bologna, Ferrara e Parma. Durante la Fiera, gli studenti presenteranno i progetti realizzati attraverso la simulazione d’impresa, fornendo un’opportunità di confronto pratico con il mondo del lavoro. La giornata prevede anche workshop tematici e simulazioni di colloqui di lavoro.
🌍🚀 Un’occasione per conoscere meglio un modello di formazione innovativo che ha contribuito allo sviluppo di competenze tecniche e professionali, per preparare i giovani alle sfide del futuro, unendo scuola, impresa e innovazione in un percorso formativo unico.
Scopri di più su
➡️ https://www.festivalculturatecnica.it/scopri-nuova-edizione/