Lunedì 13 dicembre si tiene l’incontro riservato alle scuole per approfondire il tema del debito, le diverse tipologie di soggetti indebitati e in particolare gli effetti sul consumatore. Fra gli ultimi appuntamenti del Festival della Cultura tecnica 2021, un webinar per avvicinare studenti e studentesse al settore finanziario.

L’evento a distanza “Il debito e il suo peso. Consumatori e altri soggetti indebitati” che si tiene lunedì 13 dicembre, dalle 11.30 alle 13.00, è un’occasione di incontro tra l’Osservatorio sulle Crisi d’Impresa (OCI), il corpo docente e gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado con particolare interesse verso le classi quarte e quinte degli Istituti tecnici e dei Licei dell’area economica.
Questa giornata di studio per le scuole, organizzata dall’Osservatorio in collaborazione con la Città metropolitana di Bologna, sarà dedicata al tema del debito con un focus sulle diverse tipologie di soggetti indebitati e soprattutto sui consumatori.

La prima parte del webinar – a cura di Raffaella Brogi del Gruppo di coordinamento OCI e Giudice delegata ai fallimenti al Tribunale di Prato – sarà incentrata sulla presentazione dell’associazione e dei suoi strumenti multimediali, utili supporti all’integrazione dei percorsi scolastici e formativi nell’ambito delle discipline giuridico-economiche e dell’educazione civica.
La seconda parte si focalizzerà sulla definizione del tema del debito e delle sue cause, trattando con attenzione gli argomenti relativi a finanziamento, sovraindebitamento e tutele del consumatore.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione compilando il form: clicca qui
Per informazioni: segreteria@absolutgroup.it

Condividi l'articolo: