Aumentano le scuole medie che aderiscono al progetto didattico e di orientamento scolastico messo a punto da GRAF Industries, l’azienda emiliana multibusiness specializzata nell’automazione industriale, impianti elettrici, elettronica-meccatronica e sviluppo software.

Il 3 ottobre, si è tenuta la presentazione del Laboratorio di Informatica e Robotica presso la scuola secondaria di primo grado A. Gessi di Castello d’Argile (Bologna), che aderisce per la prima volta al progetto di GRAF Industries, aggiungendosi così alla Istituto Comprensivo F.lli Cervi di Nonantola (Modena), dove l’iniziativa è nata quattro anni fa.
Oltre 60 studentesse e studenti hanno partecipato con curiosità ed entusiasmo all’esposizione dei contenuti e delle finalità del Laboratorio. Alunne, alunni e genitori, che potranno contare anche su una pagina web dedicata sul sito di GRAF Industries, sono stati informati sul progetto, completamente gratuito e volontario, che da quest’anno avrà un’ulteriore finalità: a quella originaria di orientamento “hands-on” per la scelta delle scuole superiori, si aggiunge quella di valorizzare la formazione tecnica e scientifica grazie all’inserimento dei Laboratori GRAF all’interno del programma della decima edizione del Festival della Cultura tecnica.
Primo appuntamento, mercoledì 25 ottobre, con l’incontro nella scuola secondaria di primo grado A. Gessi di Castello d’Argile (Bologna). Per saperne di più: clicca qui
Condividi l'articolo: