La Fiera delle Idee è ormai un appuntamento irrinunciabile per docenti, formatori, scuole, università, centri di ricerca, studentesse e studenti, curiosi e appassionati di tecnica e scienza pronti a fare un salto nel futuro.
La tradizionale e iconica giornata inaugurale del Festival della Cultura tecnica, dopo le limitazioni dettate dal Coronavirus, è tornata questa mattina, lunedì 16 ottobre, nella prestigiosa cornice di Palazzo Re Enzo, con un programma che ha coinvolto le studentesse e gli studenti del territorio metropolitano nella presentazione di prototipi, esperimenti e progetti.
La Fiera delle Idee proseguirà anche online, nel solco di quanto accaduto in occasione delle ultime edizioni della rassegna, con un palinsesto di dirette web finalizzato a dare vita a vere e proprie Pillole di Cultura tecnica, per allargare il più possibile la platea dei fruitori. Durante questi appuntamenti digitali, in programma il 24 e il 25 ottobre (al mattino), l’impianto peer to peer del format rimarrà invariato, con le studentesse e gli studenti “senior” chiamati a guidare le colleghe e i colleghi “junior” nei meandri delle meraviglie applicative della scienza a della tecnica.