A Bologna una nuova opera di street art per celebrare il contributo femminile alla città e promuovere un ambiente accogliente e inclusivo.
Dry-Art, con il supporto e la collaborazione di Serendippo APS e la collaborazione di Quartiere San Donato-San Vitale, Acer Bologna e Fondazione Innovazione Urbana; lancia una call per artiste e artisti chiamati a ideare un murale da realizzare sulla parete esterna della sua sede, Casa Isabella, in Via Isabella Andreini 31/A a Bologna.
Le candidature di artiste, artisti o collettivi sul tema della presenza attiva femminile nella vita cittadina devono rendere visibile il contributo delle donne alla costruzione di una città accogliente e non discriminante.
L’opera dovrà tenere conto dell’osservazione della vita cittadina che si svolge nell’area della sede di Dry-Art, così come delle attività che hanno luogo al suo interno: laboratori per l’infanzia, corsi di formazione, giochi per la prevenzione delle ludopatie, sportello di assistenza digitale, supporto mamma, consulenze sulla salute di genere.
L’artista selezionato riceverà anche un premio di 1.000 euro.