Sollecitare e favorire il dibattito sulle politiche e sulle azioni per potenziare la resilienza trasformativa del sistema socio-economico nella direzione tracciata dall’Agenda 2030. Questo l’obiettivo dell’iniziativa online “ASviS Live: tre passi verso il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020”.

Nel periodo originariamente previsto per il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020, e come percorso di avvicinamento alla manifestazione, riprogrammata dal 22 settembre all’8 ottobre a causa dell’emergenza Covid-19, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile propone una riflessione digitale sulle politiche da mettere in atto per orientare le scelte del presente e trasformare il futuro, conducendo il Paese verso una ripresa all’insegna della sostenibilità.

L’appuntamento di oggi – giovedì 28 maggio – in diretta streaming si focalizza sugli effetti della crisi e sull’importanza di costruire un’Italia sostenibile e resiliente. Nel corso dell’evento interverranno alcuni dei principali rappresentanti del mondo dell’imprenditoria, delle organizzazioni sindacali e del terzo settore per illustrare come i modelli di business stanno evolvendo o dovrebbero evolvere.
La diretta streaming è stata preceduta il 21 maggio da un primo evento dedicato alla progettazione di un futuro sostenibile, e sarà seguita da un live conclusivo il 4 giugno che, in occasione della Giornata internazionale dell’ambiente, sarà incentrato sulle interconnessioni tra i fenomeni ambientali e sociali.

Segui la diretta del 28 maggio:

Condividi l'articolo: