Il 18 e 23 novembre non perdere due webinar gratuiti organizzati da ART-ER, Area S3, Città metropolitana di Bologna e Progetti d’impresa: un mini-ciclo formativo sulle competenze per fare impresa sul territorio in cui si parlerà di “Soft skills che generano valore” e dei “Servizi e opportunità per futuri imprenditori”.

Gli Spazi AREA S3 di ART-ER e la Città metropolitana di Bologna-Progetti d’impresa organizzano l’iniziativa “Competenze e opportunità per un mindset imprendititivo e imprenditoriale“: un mini-ciclo formativo sulle competenze per l’imprenditività e sui servizi e le opportunità per fare impresa sul territorio che fa parte del cartellone del Festival della Cultura Tecnica 2021.

Nello specifico:

  • 18 novembre, ore 17-18.30 | Le soft skills che generano valore: Pensiero critico, flessibilità, creatività, empatia, comunicazione, capacità relazionale sono solo alcune delle competenze trasversali che stanno cambiando il modo di lavorare nelle organizzazioni più innovative e che vengono oggi indicate come strategiche per avere successo e costruire un percorso imprenditivo di successo. Come riconoscerle e valorizzarle? Come “orientarsi nel cambiamento” per riuscire a costruire il proprio percorso di sviluppo professionale?
  • 23 novembre, ore 17-18.30 | Servizi e opportunità per futuri imprenditori: Costruire il proprio percorso di sviluppo professionale e “orientarsi nel cambiamento”, percependo i fattori esterni come opportunità e non come ostacolo, diventa oggi sempre più importante anche per chi intende avviare una nuova iniziative imprenditoriale. Quali sono i primi passi da muovere per capire se un progetto d’impresa ha possibilità di successo? Esistono dei servizi gratuiti di orientamento per chi vuole fare delle proprie idee una professione?

I docenti dei webinar saranno Stefania Greco, Referente Spazio AREA S3 – Bologna di ART-ER, e Marzia Florindi, Referente di Progetti d’impresa.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online.

Condividi l'articolo: