Con il nuovo anno scolastico alle porte, suona la prima campanella per il Festival della Cultura tecnica, presente a ‘Farete Scuola 2019’ e all’open day ‘Cosa abbiamo in Comune’.
Cresce l’attesa per la sesta edizione del Festival della Cultura tecnica – a Bologna dal 17 ottobre al 18 dicembre 2019 – che sarà presentato in occasione di due importanti vetrine del mondo delle imprese e della scuola.
Si inizia il 4 e 5 settembre con Farete Scuola 2019, che accoglierà i numerosi progetti rivolti al mondo della scuola e della formazione con l’obiettivo di rafforzare i percorsi di istruzione in ambito tecnologico e valorizzare la cultura tecnica e d’impresa.
L’area dedicata al rapporto scuola-impresa-territorio è ospitata nell’ambito della vetrina delle eccellenze produttive e dei servizi Farete, la due giorni a BolognaFiere promossa e organizzata da Confindustria Emilia Area Centro.
Nel luogo dove le imprese si incontrano e sviluppano relazioni ed opportunità di business, sarà presente anche il Festival della Cultura tecnica, con l’obiettivo di testimoniare l’impegno nella valorizzazione della formazione tecnica, sollecitando il mondo dell’istruzione a mettere a punto nuovi modelli didattici e organizzativi che comportino l’integrazione dei saperi e l’apertura ad un dialogo sistemico con il mondo delle imprese, del lavoro e delle professioni.
Si prosegue martedì 10 Settembre con la quinta edizione dell’open day ‘Cosa abbiamo in Comune’, dedicato alla presentazione dell’offerta formativa del Comune di Bologna, che si propone di mostrare a insegnanti, educatori e dirigenti una panoramica delle proposte didattiche della rete educativa e culturale del territorio.
Nelle Sale di Palazzo Re Enzo ci sarà anche il Festival della Cultura tecnica che presenterà le prime anticipazioni riguardanti la sesta edizione della rassegna, tra cui il focus tematico “Tecnica e Genere”.
Confermando l’apertura all’innovazione e alle opportunità offerte dal territorio che lo circonda, la rassegna bolognese rinnova l’impegno contro gli stereotipi e i pregiudizi di genere.
Approfondisci il focus “Tecnica e Genere”: clicca qui