Sabato 12 novembre si tiene, nell’ambito del Festival della Cultura tecnica 2022, il BOcode Hunt Game, una caccia al tesoro a squadre tra i monumenti della zona pedonale di Piazza Maggiore.

BOcode Hunt Game è la caccia al tesoro virtuale applicata al mondo reale in programma sabato 12 novembre, realizzata dalle studentesse e dagli studenti dell’IIS Belluzzi Fioravanti di Bologna con l’obiettivo di coinvolgere gli allievi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Nel corso dell’evento, i giocatori e le giocatrici potranno spostarsi seguendo le indicazioni ricevute tramite una chat automatica di Telegram. Il bot fornirà le mappe GPS delle tappe e, ad ogni tappa, un QRCode per verificare la correttezza del percorso. Per procedere sarà necessario rispondere ad una domanda riguardante il monumento raggiunto.
Per giocare non saranno necessarie particolari conoscenze storiche o artistiche: si può rispondere alle domande con l’osservazione del monumento e con l’eventuale suggerimento di un mentor.

Prenotazione consigliata: individuale o di classe.
Per informazioni: info@belluzzifioravanti.it oppure makers@schoolmakerday.it

Condividi l'articolo: