Da oggi 116 squadre, appartenenti alle classi delle scuole secondarie di secondo grado dell’Emilia-Romagna, iniziano la sfida del torneo e del concorso a premi P.E.R. Gioco, incentrato sui temi della sostenibilità: green economy, green jobs, interventi sul territorio e sulla formazione attuati dalla Regione con l’utilizzo dei Fondi europei.

Il progetto P.E.R. Gioco, promosso dalla Regione Emilia-Romagna – assessorati alla Scuola e allo Sviluppo economico/green economy, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sui temi della sostenibilità e l’adesione di così tante squadre è motivo di grande soddisfazione, soprattutto in tempi difficili come quelli che stiamo attraversando.
Gli sfidanti, oltre 2500 ragazzi e ragazze, dovranno studiare i materiali di approfondimento messi a disposizione ed essere il più rapidi possibile nel rispondere a venti domande con diversi gradi di difficoltà.
Le migliori 18 squadre si affronteranno tra una settimana, l’11 dicembre, per un altro quiz da cui usciranno le 4 squadre finaliste che si affronteranno in finale per aggiudicarsi il premio di 1.000 euro in buoni per l’acquisto di materiale scolastico.

Segui il Blog del Festival della Cultura tecnica e leggi in anteprima tutti gli aggiornamenti sul progetto P.E.R. Gioco.

Condividi l'articolo: