Informazioni utili per il futuro, orientamento, prove di ammissione, tasse, benefici. Partecipa all’evento online di giovedì 16 novembre.

Secondo un rapporto OCSE sull’istruzione in Europa, il 39,5% degli studenti sceglie di fare l’università perché convinto di avere migliori sbocchi lavorativi e ben il 41,8% dichiara di aver scelto un percorso universitario coerente con le proprie passioni.

La scelta dell’università è un momento significativo e cruciale nel percorso formativo di ogni studente. Per questo motivo, è fondamentale fornire loro tutte le informazioni necessarie per far sì che prendano decisioni ponderate e consapevoli.
Ecco perché giovedì 16 novembre, dalle ore 15:00 alle 17:00, si svolgerà l’evento online “…e se andassi all’università?” dedicato a docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, orientatori e animatori dei percorsi IEFP. Un’occasione di formazione completa per conoscere gli strumenti per l’orientamento universitario, le modalità e i tempi previsti per l’accesso ai corsi di studio, le tasse e le opportunità offerte dal diritto allo studio.

A gennaio 2024 sono, inoltre, previsti due incontri in plenaria in orario scolastico rivolti a ragazze e ragazzi delle scuole e ai loro genitori.

L’evento è organizzato dal Centro Risorse per l’Orientamento “Maria Luisa Pombeni” della Città metropolitana di Bologna, ER.GO e Servizio Orientamento UNIBO.
Per informazioni: centrorisorse@cittametropolitana.bo.it0516598836
Iscrizione obbligatoria, clicca qui.

Consulta il programma completo
Condividi l'articolo: