𝟬𝟵 𝗗𝗜𝗖𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘, 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟵.𝟯𝟬
𝗣𝗮𝗹𝗮𝘇𝘇𝗼 𝗠𝗮𝗹𝘃𝗲𝘇𝘇𝗶, Via Zamboni 13, Bologna

Il 9 dicembre si è svolto a 𝗕𝗼𝗹𝗼𝗴𝗻𝗮 l’evento “𝗘𝗿𝗮𝘀𝗺𝘂𝘀 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́? 𝗘𝗿𝗮𝘀𝗺𝘂𝘀 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗵𝗶?”, un’intera giornata dedicata al parlare di occupabilità, apprendimento permanente orientamento con ErasmusPlus, strumento per lo sviluppo dell’innovazione, la crescita di competenze sia della persona che all’interno delle organizzazioni, con attenzione speciale all’inclusione.

Al mattino è stato presentato nel dettaglio cosa si può realizzare con i finanziamenti del settore 𝗘𝗱𝘂𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗱𝘂𝗹𝘁𝗶 e come ottenerli nel 2025.

Nel corso della giornata abbiamo parlato del ruolo dell’orientamento nell’apprendimento lungo tutto l’arco della vita con Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e delle strategie della Città metropolitana di Bologna.

La tavola rotonda finale offrirà ulteriori prospettive sui temi trattati.

Saranno presenti anche alcuni degli #Ambasciatori Erasmus EDA dell’Emilia-Romagna.

Nel pomeriggio un workshop di approfondimento sulla progettazione Erasmus e gli strumenti di EPALE.

👉 Programma completo su
https://tinyurl.com/FCTerasmus

𝑂𝑟𝑔𝑎𝑛𝑖𝑧𝑧𝑎𝑡𝑜 𝑑𝑎: 𝐶𝑖𝑡𝑡𝑎̀ 𝑚𝑒𝑡𝑟𝑜𝑝𝑜𝑙𝑖𝑡𝑎𝑛𝑎 𝑑𝑖 𝐵𝑜𝑙𝑜𝑔𝑛𝑎, 𝑅𝑒𝑡𝑒 𝑅𝐸𝑀𝐴𝑃, 𝐼𝑁𝐷𝐼𝑅𝐸, 𝑅𝑒𝑡𝑒 𝐸𝑃𝐴𝐿𝐸

🏛 La Rete Metropolitana per l’Apprendimento Permanente – ReMAP promuove l’apprendimento permanente quale diritto di ogni persona, nelle varie fasi della vita, a migliorare le proprie competenze, conoscenze e capacità in una prospettiva personale, civica, sociale e occupazionale.

Condividi l'articolo: