Dall’edizione 2020, il Festival della Cultura tecnica diventa partner ufficiale della European Vocational Skills Week, evento annuale promosso dalla Commissione Europea per dare evidenza e valore alle migliori esperienze di istruzione e formazione professionale, in inglese vocational education and training (VET).
Quest’anno la European Vocational Skills Week, giunta alla quinta edizione, sarà organizzata dal 9 al 13 novembre, interamente in digitale, con la collaborazione della Presidenza tedesca del Consiglio dell’Unione Europea, e sarà dedicata al tema “VET for Green and Digital Transitions”, in coerenza con le priorità dettate dalla Commissione Europea per lo sviluppo di un “Green Deal Europeo” e di “un’Europa pronta per l’età digitale”.
In tutta Europa saranno centinaia gli eventi e le attività organizzati da numerosi partner per celebrare la manifestazione e diffondere i suoi valori e messaggi. Tra gli altri, le numerose iniziative inserite nel cartellone del Festival della Cultura tecnica 2020, che è possibile consultare nella sezione dedicata al programma.
Per maggiori informazioni sulla European Vocational Skills Week è possibile fare riferimento al sito ec.europa.eu/social/vocational-skills-week e ai canali social delle istituzioni promotrici, sui quali sarà contraddistinta dagli hashtag #EUVocationalSkills e #DiscoverYourTalent.