DONNE E MERCATO DEL LAVORO: OLTRE LE PROFESSIONI COMUNI
Sportello Comunale per il Lavoro, Vicolo Bolognetti 2, Bologna |
nell’ambito di TECNOLOGIA & LAVORO
In collaborazione con Gi Group
Il laboratorio presenterà il progetto Women4 di Gi Group spa che l’obiettivo di favorire l’occupazione femminile in settori tradizionalmente a prevalenza maschile. Quali sono le opportunità professionali per le donne, quali i percorsi di formazione per le lavoratrici di oggi e domani che aiutano a sfatare luoghi comuni e stereotipi di genere nel mondo del lavoro?
Lo Sportello Comunale per il Lavoro organizza 4 giornate di laboratori per orientarsi nel mondo delle professioni, dei contratti, delle competenze richieste dal mercato, per approfondire i processi di selezione del personale e per individuare strategie e motivazione da utilizzare nella ricerca di lavoro.
Organizzato dall’Ufficio comune Sviluppo economico, imprese, occupazione, Città metropolitana e Comune di Bologna – Servizio Politiche e servizi per il lavoro – Sportello Comunale per il Lavoro in collaborazione con Gi Group, Welfareland s.r.l., Randstad e Oasi Formazione.
Per informazioni: sportellolavoro@comune.bologna.it – tel. 051 2197108
L’iniziativa è rivolta a Studenti universitari/studentesse universitarie e/o di percorsi ITS e IFTS, Giovani in cerca di occupazione, tutti coloro che sono alla ricerca di una occupazione o che desiderano cambiarla.
È richiesta l’iscrizione fino a esaurimento posti tramite modulo presente sulla pagina Facebook dello Sportello Lavoro https://www.facebook.com/sportellolavorobologna.
La pagina sarà disponibile a partire dal 3/10/2023.
Leave A Comment