FIERA DELLE IDEE
Oltre centocinquanta desk interattivi curati da studentesse e studenti, per incontrare in mille modi la tecnica, la scienza e tutti i saperi della società, con attenzione al tema delle disuguaglianze e alla prospettiva di genere.
Anche quest’anno, l’appuntamento con un viaggio divertente ed istruttivo nel mondo della tecnica e della scienza. Ai desk, alcune scuole del primo ciclo coinvolte in specifici progetti e gli Istituti tecnici, gli Istituti professionali e gli Enti di formazione professionale del territorio metropolitano, nonché le Fondazioni ITS e altre organizzazioni pubbliche e private mostreranno i propri progetti e le proprie invenzioni con dimostrazioni, giochi, simulazioni, esperimenti.
Saranno presenti punti informativi degli Enti e delle Istituzioni che collaborano alla realizzazione del Festival.
Organizzato da Città metropolitana di Bologna con il contributo del Comune di Bologna e in collaborazione con Istituti scolastici, Enti di formazione e Istituzioni partner del Festival.
Per informazioni e iscrizioni: festival@festivalculturatecnica.it
Iniziativa aperta a tutte e tutti e particolarmente rivolta a studentesse e studenti della secondaria di primo grado. Per i gruppi classe la prenotazione è obbligatoria. Le richieste saranno accolte fino al limite dei posti disponibili.
Leave A Comment