Si conclude oggi l’edizione 2022 del Festival della Cultura tecnica. A Bologna oltre 200 eventi, 170 partner e decine di migliaia di partecipanti in presenza e online. Sul sito web della manifestazione sono state visitate oltre 22.500 pagine, mentre i contenuti postati sui social della rassegna sono stati visti più di mezzo milione di volte.
A poche ore dalla chiusura della kermesse dedicata alla formazione tecnica e scientifica arriva la conferma che l’evento ha avuto un ottimo risultato anche sui social network, che hanno visto la gestione e il presidio costante di quattro canali, grazie ai quali sono stati raggiunti oltre 32.000 utenti unici, mentre i contenuti postati complessivamente sugli account ufficiali Facebook, Instagram, Twitter e Telegram hanno ottenuto 500.000 visualizzazioni.
Ottima performance anche per il sito, che ha registrato oltre 12.000 visite (+8% rispetto alla precedente edizione) da parte di 9.000 visitatori unici (+17%), interessati a consultare il programma della rassegna, seguire gli appuntamenti trasmessi in live streaming e leggere gli articoli del Blog.
Sono più di 2.500 gli utenti attivi che hanno seguito gli appuntamenti in streaming e on demand sulla Sezione Video del Festival del Festival della Cultura tecnica. Sono inoltre più di 10.000 le visualizzazioni di tutte le registrazioni disponibili degli eventi in programma.