Lunedì 16 ottobre si è tenuta la giornata d’apertura del Festival della Cultura tecnica 2023, tra performance sorprendenti e ospiti eccellenti.

Fiera delle Idee

Dal 2014, la rassegna si impegna instancabilmente nella creazione di un ecosistema dedicato a supportare le ragazze e i ragazzi nella trasformazione delle proprie idee più audaci in progetti concreti. La Fiera delle Idee, il tradizionale appuntamento inaugurale del Festival, si pone come obiettivo ambizioso quello di esplorare le radici profonde della cultura tecnica e scientifica, rintracciando e mettendo in mostra le capacità, gli interessi e le prospettive che distinguono le studentesse e gli studenti STEAM.

Ciclo di incontri

Lunedì 16 ottobre si è tenuto anche il primo incontro dei nove in programma fino a dicembre nell’ambito del ciclo tematico “Disuguaglianze: We Have A Dream…”, un dialogo a più voci con l’obiettivo di affrontare una delle questioni più centrali del nostro tempo. Quest’anno, l’attenzione è focalizzata sull’Obiettivo 10 dell’Agenda 2030: “Quali saperi per ridurre le disuguaglianze”.
Il ciclo tematico è dedicato alla memoria di Flavia Franzoni, scomparsa lo scorso giugno.

Consulta la locandina dell’intero ciclo di incontri

Media Kit

Aiutaci a promuovere il Festival della Cultura tecnica 2023: scarica il media kit, scegli le immagini che preferisci e aggiungi i banner al sito della tua organizzazione, ente o istituto collegando il sito: www.festivalculturatecnica.it