Un percorso per scoprire come l’innovazione favorisce e aiuta lo sviluppo sostenibile e la resilienza: influencer, hacker, dj, videomaker e blogger sono i protagonisti di un’inedita sfida online.
Scoprire e raccontare con nuovi linguaggi l’ecosistema regionale dell’innovazione e descrivere in che modo può contribuire agli obiettivi dell’Agenda 2030: questa la sfida di TAAC il Premio dell’innovazione, il contest rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado dell’Emilia-Romagna lanciato da INNETWORKING_EcosySTEM, l’iniziativa di ART-ER AREA S3 – in media partnership con Radio Immaginaria – nell’ambito del Festival della Cultura tecnica 2020.
Per iscriversi al contest è necessario però superare alcuni piccoli ostacoli e mettersi alla prova attraverso un game: clicca qui
Sono disponibili solo 20 posti e le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre!
Gli studenti e le studentesse selezionati potranno partecipare al percorso che li accompagnerà alla scoperta delle strategie di innovazione connesse alle tematiche della“Sostenibilità ambientale e Resilienza”.
Il 18 novembre si terrà il primo evento online di presentazione delle squadre: ragazze, ragazzi e insegnanti incontreranno ricercatori ed esperti per prepararsi al contest che li vedrà protagonisti nelle settimane seguenti.
L’evento finale si terrà il 16 dicembre durante il quale saranno presentati i progetti sviluppati a partire dagli input ricevuti e che potranno essere sostenuti dal voto della propria “community”, scolastica e non, per aggiudicarsi la vittoria.