A tutte le persone che hanno collaborato all’organizzazione del Festival della Cultura tecnica 2024 e che hanno partecipato agli eventi

Un sentito GRAZIE per aver reso il Festival della Cultura Tecnica 2024 un successo straordinario!

Ogni contributo, ogni evento e ogni partecipazione ha reso questa edizione unica, coinvolgendo migliaia di persone.

Attraverso una programmazione ricca e diffusa, il Festival ha ribadito il valore delle competenze tecniche e scientifiche per lo sviluppo delle comunità, promuovendo una visione partecipativa e integrata tra giovani, territorio e sistema educativo, strumento di empowerment e portatrice di benessere.

Dalla Fiera delle Idee, che ha aperto il Festival con un’esplosione di creatività con i progetti delle scuole e degli enti di formazione e di tutti gli studenti e studentesse, agli eventi dedicati alla sostenibilità, alla radio e all’educazione digitale, fino al momento di chiusura con “Festival in Festa!”, avete tutte e tutti contribuito a costruire un percorso educativo e di cittadinanza davvero unico, che si rafforzerà nelle prossime edizioni.

Un ringraziamento speciale va ai numerosissimi partner che hanno reso possibile la realizzazione di oltre 200 appuntamenti nell’area metropolitana e circa 350 complessivi in tutta la regione, consolidando il ruolo del Festival di ponte tra scuola, impresa, territorio e cittadinanza. Senza il vostro impegno, non sarebbe stato possibile coinvolgere così tante persone in esperienze di apprendimento e condivisione innovative e partecipative.

Auguriamo a tutte e tutti voi serene festività e un inizio anno ricco di nuove idee e progetti.

Un abbraccio e arrivederci alla prossima edizione!

Il Settore Istruzione e Sviluppo sociale della Città metropolitana di Bologna

******
Il Festival della Cultura Tecnica ripartirà molto presto con la nuova progettazione dell’edizione 2025: se hai idee o proposte puoi scrivere a festival@festivalculturatecnica.it

Condividi l'articolo: