Nell’ambito del Festival della Cultura tecnica 2021 si è tenuto l’incontro riservato alle scuole per approfondire il tema del debito, le diverse tipologie di soggetti indebitati e in particolare gli effetti sul consumatore.
Cos’è il debito? Quali cause lo determinano? La risposta nel corso del webinar “Il debito e il suo peso. Consumatori e altri soggetti indebitati”, un’occasione di incontro tra l’Osservatorio sulle Crisi d’Impresa (OCI), il corpo docente e gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado del territorio metropolitano bolognese.
La giornata di studio, organizzata dall’Osservatorio in collaborazione con la Città metropolitana di Bologna, è stata dedicata al tema del debito, agli strumenti a disposizione del debitore per il superamento della crisi, e alle tutele del consumatore.
Nell’avvio del webinar – a cura di Raffaella Brogi del Gruppo di coordinamento OCI e Giudice delegata ai fallimenti al Tribunale di Prato – è stata presentata l’Associazione e i suoi strumenti multimediali, utili supporti all’integrazione dei percorsi scolastici e formativi nell’ambito delle discipline giuridico-economiche e dell’educazione civica.