In programma lunedì 8 novembre un webinar, fruibile su piattaforma Teams, dedicato alla tecnica protesica e al confronto tra nuove tecnologie e sistemi produttivi tradizionali.
Il Centro protesi INAIL di Vigorso di Budrio partecipa al Festival della Cultura tecnica 2021, organizzando un webinar sul tema “Nuove tecnologie produttive per le protesi d’arto” in programma lunedì 8 novembre, dalle ore 15. Rivolto a studentesse, studenti e docenti universitari e della scuola secondaria superiore, l’evento è incentrato sull’utilizzo delle nuove tecnologie produttive in ambito protesico, rapportate ai sistemi tradizionali.
Durante il seminario sarà presentata l’innovativa tecnologia Cad-cam che sfrutta un robot a 7 assi attualmente in uso presso il Centro protesi, e di stampa 3D. L’appuntamento offrirà l’occasione di ripercorrere le sfide, culturali e tecniche, che nel prossimo futuro attendono la tecnica ortopedica e la bioingegneria nel settore della protesica. Interverranno i relatori Gregorio Teti e Andrea Giovanni Cutti, rispettivamente direttore tecnico e responsabile ricerca applicata dell’Area tecnica del Centro protesi INAIL.