Al termine dell’evento conclusivo della settima edizione del Festival della Cultura Tecnica, quest’anno dedicato allo sviluppo sostenibile e alla resilienza, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Daniele Ruscigno, consigliere della Città metropolitana di Bologna con delega alla Scuola.
Anche in un anno molto complesso come quello che stiamo vivendo, il Festival della Cultura tecnica c’è stato ed è stato protagonista dal 14 ottobre al 19 dicembre, ma a causa dell’emergenza sanitaria si è svolto secondo modalità completamente nuove. Quest’anno l’evento ha avuto luogo in forma digitale: non una semplice traslazione online della manifestazione fisica, così come si è consolidata nel tempo, ma la costituzione di un processo che ha favorito la condivisione di idee e creato un ecosistema virtuoso per la divulgazione della cultura tecnica e scientifica.
Un messaggio di speranza e fiducia verso il futuro. Il Festival della Cultura tecnica continua a dare spazio all’innovazione e raccontare, con passione, la cultura tecnica e scientifica.