Il Premio Barresi torna e si rinnova per valorizzare le giovani imprenditrici e i giovani imprenditori che dirigono le loro aziende attraverso strategie legate alla sostenibilità economica, sociale e ambientale

Istituito dalla Città metropolitana di Bologna nel 2016, il Premio Barresi si rivolge alle realtà imprenditoriali e ai liberi professionisti del settore culturale e creativo.
Le novità dell’edizione 2020 saranno presentate nel webinar “Il futuro delle imprese: sostenibilità e spirito giovanile” in programma mercoledì 7 ottobre alle ore 10.00. La presentazione ufficiale del bando del Premio Barresi 2020 sarà l’occasione per approfondire le azioni della Città metropolitana sullo sviluppo sostenibile e ascoltare i racconti di realtà virtuose.
Scarica il bando del Premio Barresi 2020: clicca qui

In coerenza con l’Agenda metropolitana per lo sviluppo sostenibile e in occasione del primo anno della Decade of Action – dieci anni per cambiare il nostro mondo promossa dall’ONU, la Città metropolitana di Bologna ha deciso di valorizzare e premiare l’imprenditoria under 35, giovani donne e uomini che con tenacia e abilità stanno dirigendo le loro aziende attraverso strategie legate alla sostenibilità economica, sociale e ambientale. Under 35 e sviluppo sostenibile sono dunque i prerequisiti che caratterizzano quest’anno il Premio Barresi che, nella sua nuova veste, rientra tra le iniziative attinenti all’Agenda 2030 messe in campo dalla Città metropolitana.

Il webinar, promosso all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile realizzato da ASviS, coinvolgerà ospiti dal mondo politico, accademico e imprenditoriale, approfondendo inoltre tematiche inerenti all’importanza dello sviluppo sostenibile nelle aziende.
Scarica il programma dell’evento Il futuro delle imprese: sostenibilità e spirito giovanile: clicca qui
La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione al link.

Condividi l'articolo: