Il tradizionale evento organizzato da Art-ER quest’anno si fa in due e introduce una formula del tutto rinnovata. Ragazze e ragazzi si sfideranno nel contest “TAAC il Premio dell’innovazione” con l’obiettivo di aggiudicarsi la vittoria grazie ai voti ottenuti dalla “community”.
Il primo appuntamento è in programma il 18 novembre, “INNETWORKING _ EcosySTEM –Prepararsi alla sfida”, si svolgerà in live streaming dalle ore 16.00 alle ore 17.30 e rappresenta un momento di preparazione alla sfida finale in programma il 16 dicembre.
Studentesse e studenti della scuola secondaria di secondo grado e/o del sistema IeFP, insegnanti, dirigenti e operatori sono invitati ad assistere alla diretta per avere la possibilità di incontrare i ricercatori e gli esperti dell’ecosistema dell’innovazione ed ascoltare le loro esperienze.
L’iniziativa, organizzata da ART-ER AREA S3 nell’ambito del Festival della Cultura Tecnica, vuole essere un’opportunità informale e coinvolgente per riflettere sul contributo fondamentale che oggi offrono le tecnologie legate all’uso di dati, all’intelligenza artificiale e al supercalcolo per rendere il territorio emiliano-romagnolo più resiliente e inclusivo.
L’incontro lancia il contest “TAAC Il premio dell’innovazione” durante il quale quattro team di studenti provenienti da tutta la regione si “sfideranno” per trovare la migliore modalità per comunicare a loro coetanei le potenzialità rivoluzionarie dei Big Data, in particolare nel campo della sostenibilità e dei cambiamenti climatici. Leggi la nostra news dedicata al contest: clicca qui
RadioImmaginaria, media partner dell’iniziativa, animerà l’evento attraverso il suo giovane team di speaker e trasmetterà in diretta streaming a questo il link.
Per saperne di più: clicca qui