L’Associazione Culturale Dry-Art propone una rassegna incentrata sul tema dell’educazione finanziaria dal titolo “Io conto. Il valore delle donne”: un ciclo di eventi con l’obiettivo di sostenere la presenza paritaria delle donne nella vita economica del territorio, favorendo l’accesso al lavoro, i percorsi di carriera e la promozione di progetti di welfare aziendale finalizzati al work-life balance nonché al miglioramento della qualità della vita delle persone, con particolare attenzione al periodo post pandemico.
Tra gli appuntamenti delle prossime settimane, si segnala un ciclo di incontri sul tema dell’educazione finanziaria, che si terrà presso i Distretti Sanitari della Città Metropolitana di Bologna, rivolto alle donne in generale e alle donne in condizione di fragilità economica e/o lavorativa.
Per ogni Distretto Sanitario, è previsto un corso di formazione suddiviso in due sessioni:
- la prima parte, con l’intervento di Francesco Fantuzzi (della Cooperativa Mag6), sarà dedicata a temi quali economia familiare, investimenti, conti correnti, mutui, prestiti, microcredito e start up;
- la seconda parte – a cura di MondoDonna Onlus – verterà sul tema della ricerca del lavoro: scrivere un curriculum, aggiornare le competenze, affrontare un colloquio, gestire i lavori di gruppo e quant’altro.
Si inizia giovedì 22 settembre con il Distretto Sanitario Città di Bologna e si prosegue giovedì 29 settembre con il Distretto Sanitario Pianura Est, giovedì 6 ottobre con il Distretto Sanitario Reno, Lavino e Samoggia e giovedì 13 ottobre presso il Distretto Sanitario San Lazzaro di Savena.
L’intera rassegna è finanziata nell’ambito del Bando della Regione Emilia-Romagna e organizzata in partnership con Azienda USL della Città Metropolitana di Bologna, con il sostegno dell’Assessorato alla montagna, aree interne, programmazione territoriale e pari opportunità della Regione Emilia-Romagna.
Tutti gli eventi possono essere seguiti sia in presenza che in diretta streaming -> www.facebook.com/associazioneDryArt.
Per iscrizioni scrivere a: segreteria@dry-art.com