L’educazione di qualità inclusiva ed equa – quarto goal dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile – si connette con l’edizione 2021 della Notte Europea dei Ricercatori grazie al contributo dell’associazione Donne e Scienza.
L’educazione tecnico-scientifica, le discipline STEAM e la dimensione di genere approdano nel mondo dell’istruzione e della formazione grazie a metodi didattici innovativi che rendono le scienze e la tecnologia più attraenti a tutte e tutti. Ne è un esempio il webinar “Declinazione al femminile dell’educazione scientifica e tecnica e della sua disseminazione” – che dopo l’anteprima tenutasi il 13 settembre nell’ambito del Festival del Buon vivere di Forlì con la partecipazione di Mariangela Ravaioli (Donne e Scienza, Ismar-Cnr Bologna) e Margherita Venturi (Università di Bologna) – tornerà ad approfondire l’argomento nel corso de La Notte Europea dei Ricercatori 2021, a Bologna il 24 novembre.
Da non perdere l’incontro online di approfondimento a cura di Mariangela Ravaioli, Margherita Venturi e Mila D’Angelantonio.
Per seguire il webinar basta collegarsi, a partire dalle 21, al sito della rassegna (clicca qui) e cercare “declinazione al femminile”.
Inoltre, per chi volesse seguire l’evento in un secondo tempo, il webinar sarà trasmesso l’11 novembre anche nell’ambito del Festival della Cultura Tecnica 2021, il cui programma è al momento in aggiornamento.