Entra nella fase finale la terza edizione del concorso regionale dedicato ai beneficiari dei Fondi europei.
Torna anche quest’anno il concorso dedicato a coloro che usufruiscono dei Fondi europei nella nostra regione: Por Fesr, Por Fse, Interreg. Ai beneficiari si chiede di raccontare, attraverso una testimonianza diretta, ciò che è stato realizzato grazie a questi fondi e quale impatto ha avuto o potrà avere per le persone, la comunità e il territorio.
Progetti innovativi per migliorare la competitività delle imprese, corsi di formazione tecnica per entrare nel mondo del lavoro, orientamento per aiutare i ragazzi a scegliere il loro percorso scolastico e formativo, lo stesso Festival della cultura tecnica, con la ricchezza e la varietà delle iniziative per ragazze e ragazzi, assegni di ricerca e borse di dottorato, progetti di turismo sostenibile o lotta al cambiamento climatico: sono solo alcuni esempi delle opportunità disponibili per le persone, le imprese, gli enti pubblici e privati grazie ai Fondi europei.
I beneficiari hanno tempo fino al 23 ottobre per inviare la candidatura al concorso. Tutti i materiali ammessi – che possono essere video, infografiche, slogan, fumetti o altro, a discrezione dei beneficiari – saranno promossi sui canali web e social regionali e saranno utilizzati per una campagna social che la Regione realizzerà per promuovere la conoscenza dei Fondi europei in Emilia-Romagna.
La premiazione dei vincitori si svolgerà durante il Festival della Cultura tecnica.