Il 9 dicembre si terrà l’evento “Apprendistato di primo livello: una promessa mancata?” alle ore 14.30, in modalità streaming sul canale You Tube di Unioncamere Emilia-Romagna.
Un rafforzamento della capacità formativa delle imprese e una più agevole transizione scuola-lavoro per studentesse e studenti. Questi gli obiettivi dell’evento – realizzato nell’ambito Festival della Cultura tecnica 2021 – “Apprendistato di primo livello: una promessa mancata?” in programma giovedì 9 dicembre in modalità streaming.
L’apprendistato di primo livello è un contratto che facilita l’accesso al lavoro dei giovani consentendo loro di conseguire un diploma e competenze professionali con l’assunzione in qualità di apprendisti.
Aprirà i lavori Stefano Bellei, Segretario Generale Unioncamere Emilia-Romagna. Consulta il Programma dell’evento.
L’obiettivo dell’evento è quello di aumentare la consapevolezza dell’importanza dell’apprendistato di primo livello nel percorso formativo di studentesse e studenti, nell’ottica di una più agevole transizione scuola – lavoro, ma anche per un rafforzamento della dimensione formativa delle imprese.
Verrà dato spazio a diversi punti di vista, in modo tale da individuare le criticità che ne condizionano l’utilizzo e le possibili azioni per promuoverne la diffusione.
Per le iscrizioni compilare il modulo: clicca qui