Con le due giornate del 6 e 7 settembre, presso l’Opificio Golinelli e il MAMbo, si è concluso il Summer Maker Camp 2021 dell’IIS Belluzzi-Fioravanti.

Nell’ambito della Summer School della Cultura Tecnica 2021, promossa e finanziata da Città Metropolitana di Bologna, l’IIS Belluzzi Fioravanti ha proposto il Maker Summer Camp, il campo scuola tecnologico che ha coinvolto gli studentesse e studenti di prima e seconda delle scuole secondarie di I grado, in una immersione totale nel mondo della tecnologia e della scienza.

In ampi spazi indoor e outdoor, i partecipanti hanno realizzato progetti di qualità guidati da allievi delle scuole secondarie di II grado secondo la modalità peer to peer. I progetti hanno spaziato dalla robotica all’astronomia, dall’Internet of Things agli esperimenti di scienze integrate, senza tralasciare le esperienze in lingua inglese.
L’esperienza si è conclusa il 6 e il 7 settembre con un CodyMaze presso l’Opificio Golinelli e una attività laboratoriale al MAMbo organizzata nell’ambito del “Patto di comunità” dal Comune di Bologna.

I progetti e le attività realizzati dai partecipanti sono documentati e disponibili sul sito dell’evento: clicca qui

Condividi l'articolo: