La Motorvehicle University of Emilia-Romagna (MUNER) si trova nel cuore della Motor Valley, sede di imprese leader nel mondo nel settore dell’automotive.
Il tema della presenza emiliano-romagnola a Expo Dubai 2020 è “IntERact to drive the future“, interagire per guidare il futuro.
Oltre alle grandi eccellenze internazionali basate sulla tradizione – come quelle della Food Valley – anche l’innovazione è protagonista della presenza della Regione Emilia-Romagna all’esposizione universale in corso, con il digitale e i big data applicati alla realtà quotidiana e ai settori della robotica e dell’automotive.
In questo ambito si inserisce la presentazione di MUNER – Motorvehicle University of Emilia-Romagna, il più grande campus della Motor Valley che offre sette percorsi formativi internazionali nell’ambito della progettazione e produzione di veicoli ad alta velocità coinvolgendo aziende automotive leader mondiali – Lamborghini, Dallara, Ducati, Ferrari, Maserati, Pagani, Scuderia AlphaTauri, AVL, CNH, Automobili HaasF1Team, HPE COXA, Marelli e STMicroelectronics -insieme alle quattro università di Bologna, Modena e Reggio Emilia, Ferrara, Parma.
Sette lauree magistrali internazionali, solo in inglese, che rafforzano il primato della Motor Valley. Studenti e studentesse da tutto il mondo raggiungono l’Emilia-Romagna per partecipare ai corsi proposti da MUNER. A dimostrazione che, come sostenuto anche dal Festival della Cultura tecnica, non ci sono limitazioni e discriminazioni di genere nell’apprendimento di materie STEAM (Scientifiche, Tecnologiche, Ingegneristiche, Artistiche e Matematiche).