Nel quadro del Festival della Cultura Tecnica 2023, l’iniziativa congiunta dello Sportello Comunale per il Lavoro e Welfareland Srl promette un’opportunità per aspiranti professioniste e professionisti.

Il tasso di inserimento lavorativo per coloro che hanno completato un tirocinio o un periodo di apprendistato è significativamente superiore rispetto a chi non ha avuto questa opportunità. Secondo le ultime rilevazioni di ANPAL, il 17% delle ragazze e dei ragazzi è entrato nel mercato del lavoro proprio attraverso un tirocinio. A livello regionale, l’Emilia-Romagna si conferma come una delle zone d’eccellenza in questo settore, con un alto numero di aziende che investono nella formazione e nell’assunzione di giovani talenti.

L’incontro “Tirocinio e apprendistato: se li conosci NON li eviti!” è in programma martedì 25 ottobre a partire dalle ore 10. L’evento – che si svolgerà in presenza, presso Vicolo Bolognetti, 2 (Bologna) – si propone di gettare luce sulle complesse ma fondamentali dinamiche dei contratti di apprendistato e dei tirocini. Grazie alla collaborazione di esperte ed esperti del settore, le partecipanti e i partecipanti avranno l’opportunità di dissipare dubbi e perplessità che potrebbe sorgere nel corso della propria esperienza in azienda.

Le iscrizioni sono aperte e rimarranno disponibili fino al completo esaurimento dei posti. Per approfittare di questa preziosa occasione di formazione e orientamento, è possibile compilare il modulo d’iscrizione: clicca qui

Condividi l'articolo: