Project Description

Sabato 11 Novembre 2017

 

ore 15.00-17.30
Museo del Patrimonio Industriale, via della Beverara 123, Bologna
OFFICINA DEGLI ERRORI: SCRIBBLING MACHINES
Primo di quattro appuntamenti dedicati al Tinkering: un motorino, una batteria e siamo pronti per costruire e far funzionare una macchina per scarabocchiare.
Organizzato da Comune di Bologna – Istituzione Bologna Musei – Museo del Patrimonio Industriale e I.N.A.F. (Istituto Nazionale di Astrofisica).
Per informazioni: museopat@comune.bologna.it
Laboratorio di Tinkering rivolto a bambini/ragazzi dai 6 ai 12 anni. È richiesta l’iscrizione entro le ore 13 di venerdì 10 novembre 2017 al tel. 0516356611.

 

Ore 15.00-18.00
I.P.S.A.S. “Aldrovandi-Rubbiani”, via Marconi 40, Bologna
ILLUSTRATOR E LA GRAFICA VETTORIALE
Laboratorio di computer grafica per introdurre al disegno vettoriale con il Sw Illustrator. Ogni ragazza/o potrà utilizzare il sw illustrator per disegnare il proprio monogramma.
Organizzato da I.P.S.A.S. “Aldrovandi-Rubbiani”.
Per informazioni e iscrizioni: Prof.ssa Patrizia Tomassoni – patrizia.tomassoni@aldrovandirubbiani.it – oppure tel. 0516392511
Laboratorio rivolto a ragazzi dai 13 ai 15 anni. È richiesta l’iscrizione tramite email.

 

Ore 15.00-18.00
I.P.S.A.S. “Aldrovandi-Rubbiani”, via Muratori 1, Bologna
MOSTRA DEGLI ABITI DELLA SEZIONE MODA DELL’I.P.S.A.S. “ALDROVANDI RUBBIANI”
L’appuntamento prevede una visita guidata della mostra degli abiti realizzati nell’ambito delle attività didattiche dell’Istituto. Sarà l’occasione per conoscere l’offerta formativa della sezione Moda e incontrare docenti delle materie di indirizzo.
Organizzato da I.P.S.A.S. “Aldrovandi-Rubbiani”.
Per informazioni e iscrizioni: Daniela Cerri – daniela.cerri@aldrovandirubbiani.it
Evento aperto a tutti. È richiesta l’iscrizione tramite email.

 

Ore 15.30-17.30
Area Convegni del Festival Internazionale del Tartufo Bianco Pregiato, Savigno, Valsamoggia (BO)
DALLA TERRA ALLA TAVOLA: PASSIONE E INNOVAZIONE NELLA CULTURA (TECNICA) DEL CIBO
Interpreti e produttori incontrano gli studenti e raccontano come passione, conoscenza, specializzazione e legame con il territorio siano elementi strategici per lo svluppo dell’economia turistica e agroalimentare. Al dialogo sui saperi si uniranno i sapori dei piatti preparati dagli studenti dell’Istituto Alberghiero “Bartolomeo Scappi” presso il ristorante del Festival Internazionale del Tartufo Bianco Pregiato.
Organizzato da Comune di Valsamoggia, Dipartimento di Scienze e Tecnologie agroalimentari dell’Università di Bologna (ref. Prof. Luigi Vannini), I.I.S. “Bartolomeo Scappi”, ViviValsamoggia, Appennino Food, Pro loco Savigno.
Per informazioni: Elisa Grazia – Ufficio Comunicazione Comune di Valsamoggia – egrazia@comune. valsamoggia.bo.it – tel. 051836420. Evento aperto a tutti.

Condividi l'articolo: