La Città Metropolitana di Bologna e l’Istituzione Gian Franco Minguzzi presentano il secondo appuntamento del ciclo tematico “Disuguaglianze: We Have A Dream…”. L’evento si terrà il 25 ottobre presso il Comune di Bologna, in Via Ca’ Selvatica 7, dalle 15:00 alle 18:00.
L’incontro “Rendere universale l’accesso alla Cultura per favorire il benessere e contrastare le fragilità” è organizzato dal Comune di Bologna – Dipartimento Welfare e Promozione del Benessere di Comunità e Area Educazione Istruzione e Nuove Generazioni, Città metropolitana di Bologna e Istituzione Gian Franco Minguzzi, in collaborazione con il Gruppo di Pilotaggio metropolitano e il Comitato scientifico del Festival della Cultura tecnica.
Tra i relatori Giulia Allegrini, ricercatrice del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna, e Ilaria Daolio, responsabile Ufficio Reti e Lavoro di Comunità Quartiere San Donato/San Vitale del Comune di Bologna. Saranno presentate anche esperienze significative provenienti dal territorio, grazie ai contributi di Giorgia Nason (Artelego) e Guido Di Rauso (Zero51 Bonlieue APS), Eva Degl’Innocenti, direttrice Settore Musei Civici – Dipartimento Cultura e Promozione del Comune di Bologna, e Ludovica Azzali, Direttrice di RadioImmaginaria.
L’iniziativa è rivolta in particolare a referenti dei distretti culturali, operatori e operatrici delle aree cultura, educazione, formazione, socio-sanitaria, politiche giovanili, organizzazioni pubbliche e private operanti nel settore cultura, referenti politici e politiche e istituzioni.
Per partecipare in presenza è necessaria l’iscrizione: compila il form
Per coloro che preferiscono seguire l’evento in diretta streaming, sarà possibile accedere alla Sala Virtuale già attiva sul sito web del Festival della Cultura tecnica.