Anche in un anno molto complesso come quello che stiamo vivendo, lo School Maker Day ci sarà e torna protagonista lunedì 14 dicembre, secondo un format digitale completamente nuovo.

Trasformare la sfida che stiamo affrontando in nuove opportunità di crescita: è questo l’obiettivo dello School Maker Day 2020, che propone ai maker di ogni età di riflettere sulla crisi e di presentare idee su cinque obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

In questa fase di emergenza lo School Maker Day cambia formula. Studentesse, studenti ed insegnanti dell’Emilia-Romagna e anche di altre regioni avranno la possibilità di presentare i loro progetti in modo diverso e rispettoso delle norme di comportamento imposte dalla pandemia.

Segui anche su questa pagina la diretta streaming di lunedì 14 dicembre 2020, dalle ore 10.00 alle ore 13.00

L’evento è organizzato da Laboratorio territoriale per l’occupabilità Opus Facere – Fare per capire, IIS Belluzzi-Fioravanti, Servizio Marconi TSI/USR-ER e Fondazione Golinelli con la collaborazione di Città metropolitana di Bologna e Fablab.
Per informazioni: makers@schoolmakerday.it

L’iniziativa è aperta a tutte/i e particolarmente rivolta studenti/studentesse della primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado, genitori, dirigenti scolastiche/ci e insegnanti, operatori/operatrici delle aree educazione, formazione, socio-sanitaria, politiche giovanili
Vi aspettiamo numerosi affinché lo School Maker Day possa continuare ad essere un momento di importante condivisione per tutti i partecipanti.

Condividi l'articolo: