Nella mattina di sabato 28 maggio presso l’Opificio Golinelli a Bologna si potranno visitare le esposizioni delle scuole dell’Emilia-Romagna, partecipare a workshop sul tema della cultura digitale e giocare con il coding.
I maker delle scuole emiliano-romagnole tornano in presenza ed espongono i loro progetti. Sabato 28 maggio sarà possibile visitare le postazioni delle scuole e sperimentare insieme alle studentesse e gli studenti di ogni grado i progetti dedicati ai temi dell’Agenda2030 e del Piano Nazionale Scuola Digitale.
Inoltre, a partire dall’edizione 2022, gli organizzatori dello School Maker Day hanno deciso di introdurre un riconoscimento per l’originalità dei progetti esposti che si chiamerà “Maker Badge“.
Nel corso della mattinata esperti di cultura digitale proporranno workshop hands on su temi legati alla cultura maker. Guidati da studentesse e studenti, i visitatori potranno realizzare piccoli progetti in molti settori della cultura digitale.
Infine, sarà possibile prendere parte a CodyMaze, il labirinto virtuale nel mondo reale che promuove lo sviluppo del pensiero computazionale presentato per la prima volta nel corso dell’ottava edizione del Festival della Cultura tecnica. Ve ne abbiamo parlato in questo articolo: clicca qui
Per maggiori informazioni e iscrizioni visita il sito web dell’evento: clicca qui