Giunto all’ottava edizione nella città metropolitana di Bologna e alla quarta a livello regionale, il Festival della Cultura tecnica propone a studenti e studentesse, famiglie, cittadini e cittadine, imprese e rappresentanti istituzionali due mesi di iniziative, da seguire in presenza e da remoto, per promuovere e diffondere valori e opportunità legati alla cultura tecnico-scientifica.
L’edizione 2021 si presenta con un calendario di iniziative focalizzate sull’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, in linea con il percorso intrapreso nella passata edizione e con un approfondimento dedicato in particolare all’obiettivo 4 “Istruzione di Qualità”.
Si conferma anche quest’anno la diffusione del Festival nelle 8 province dell’Emilia-Romagna con centinaia di appuntamenti in programma.
Il Festival della Cultura tecnica, promosso dalla Città metropolitana di Bologna e parte integrante del Piano Strategico Metropolitano di Bologna, è realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, che co-finanzia il progetto tramite il Fondo Sociale Europeo P.O. 2014-2020, con il Comune di Bologna e con altri numerosi partner pubblici e privati.
Contenuti, finalità e articolazioni della rassegna saranno illustrati nel corso della conferenza stampa di martedì 19 ottobre a partire dalle ore 12.00 nella Sala Consiglio di Palazzo Malvezzi a Bologna.
Intervengono:
- Daniele Ruscigno, Consigliere della Città metropolitana di Bologna
- Vincenzo Colla, Assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione della Regione Emilia-Romagna
- Bruno Eupremio Di Palma, Direttore vicario Ufficio scolastico regionale dell’Emilia-Romagna
- Miriam Pompilia Pepe, Capo Area Educazione, Istruzione e nuove generazioni del Comune di Bologna
- Michele Zarri, direzione area formazione A.E.C.A.
Scarica il Press Kit del Festival della Cultura tecnica 2021: clicca qui