Essere aperti alle novità e cercare soluzioni creative. Lunedì 20 novembre, l’evento formativo a distanza aperto al pubblico.
L’orientamento e l’istruzione sono argomenti di grande rilevanza ma, spesso, si tende a seguire schemi consolidati, a esplorare strade già battute, e a trascurare l’opportunità di sperimentare nuove soluzioni e approcci.
L’evento “Suggestioni tra Orientamento e Serendipità” offrirà la possibilità a tutte e tutti – ma in particolare a dirigenti scolastici, insegnanti, operatrici e operatori delle aree educazione, formazione, socio-sanitaria, politiche giovanili – di scoprire il potenziale della creatività e di un approccio che tende alla serendipità.
Il termine serendipità indica l’occasione di fare scoperte per puro caso e, anche, il trovare una cosa non cercata e imprevista mentre se ne stava cercando un’altra. Il termine fu coniato in inglese (serendipity) da Horace Walpole nel XVIII secolo.
L’incontro, che si terrà a distanza, è fissato per lunedì 20 novembre, dalle 15.00 alle 16.00.
Iscrizione obbligatoria: clicca qui
Organizzato da Manageritalia Emilia-Romagna e dal Centro Risorse per l’Orientamento “Maria Luisa Pombeni” della Città metropolitana di Bologna.