Dopo il successo della precedente edizione, torna la Summer School della Cultura tecnica. Percorsi estivi gratuiti su tematiche tecnico-scientifiche rivolti a studentesse e studenti delle classi prime e seconde delle scuole secondarie di primo grado di tutto il territorio metropolitano, con oltre 400 posti disponibili.
L’edizione 2022 si articola in 15 corsi estivi gratuiti, finanziati dalla Città metropolitana di Bologna, promossi in collaborazione con l’Ufficio scolastico di Ambito territoriale di Bologna e organizzati con il supporto dell’Istituto Comprensivo di Ozzano dell’Emilia. Grazie a un’offerta educativa ampia e di qualità, la Summer School della Cultura tecnica coinvolgerà ragazze e ragazzi in un’esperienza appassionante all’insegna della creatività, della tecnologia e di tanto divertimento.
Diversi ambiti della tecnica e della scienza per intercettare gli interessi di ragazze e ragazzi e rispondere al meglio alle esigenze di ciascun gruppo. Un viaggio che spazia dalla robotica alla realizzazione di una lampada di design, dalle energie sostenibili all’intelligenza artificiale grazie all’utilizzo di tecnologie e kit didattici innovativi.
A questo link è disponibile l’elenco delle Summer School con titoli, percorsi, date di realizzazione e recapiti a cui fare riferimento per informazioni. Le iscrizioni sono gestite direttamente dagli Istituti ed Enti di formazione organizzatori.
Per ulteriori informazioni: scuola.territoriolavoro@cittametropolitana.bo.it