DONNE BOTANICHE, VITA DELLE ALGHE, CHIMICA DELLE PIANTE ALL’IC6 DI IMOLA NEL 2022 E 2023
PROGETTO “AGENDA 2030 DELLE BAMBINE E BAMBINI”
Iniziativa mista IN PRESENZA / A DISTANZA
Scuola primaria Athos Rubri-Zolino, Via L. Tinti 6, Imola (BO)
Disegni, video e presentazioni per illustrare i risultati del percorso progettuale interannuale, con interventi scientifici su donne nella scienza, vita del mare e delle alghe, scienze naturali, nell’ambito del progetto pilota della Città metropolitana di Bologna “Agenda 2030 delle bambine e dei bambini” che ha l’obiettivo di promuovere l’educazione STEM anche al fine di superare le disuguaglianze.
Parteciperanno le ricercatrici Mariangela Ravaioli e Mila D’Angelantonio e le docenti coinvolte nel progetto.
Organizzato da Istituto comprensivo n.6 di Imola, Associazione Donne e Scienza e ricercatrici CNR-ISMAR e CNR-ISOF, nell’ambito del progetto “Agenda 2030 delle bambine e dei bambini” promosso da Città metropolitana di Bologna, Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna – Ufficio V Ambito territoriale Bologna, Area territoriale di Ricerca CNR di Bologna, Associazione Donne e Scienza. Con la partecipazione di Radioimmaginaria.
Per informazioni: Mila D’Angelantonio – mila.dangelantonio@isof.cnr.it
L’iniziativa è rivolta a Studenti/studentesse della scuola primaria, Genitori, Dirigenti scolastiche/ci e Insegnanti, Referenti politici/che e Istituzioni.
È richiesta l’iscrizione tramite email a mila.dangelantonio@isof.cnr.it indicando specifiche quali nome, cognome, qualifica.
Link per assistere all’incontro: meet.google.com/xux-frfo-qqb (partecipa tramite telefono: (US) +1 413-274-2426 – PIN: 148285387)
Leave A Comment