SGUARDI MULTIPLI, VOCI ARMONICHE PER SCONFIGGERE LA DISPERSIONE: UN PATTO PER LA SCUOLA
INCONTRO N.7 DEL CICLO “DISUGUAGLIANZE: WE HAVE A DREAM…”
INIZIATIVA IN PRESENZA con possibilità di collegamento streaming
I.I.S. Archimede, Via Cento 38/A, San Giovanni In Persiceto (BO)
A partire dall’esperienza di “Sguardi multipli”, percorso partecipato di riflessione, confronto, progettazione sul tema dell’adolescenza promosso dal Distretto Pianura Ovest subito dopo la pandemìa Covid, l’incontro riflette sulla dispersione scolastica come fenomeno da osservare da una molteplicità di sguardi – competenze, osservatori, esperienze – che devono diventare intenzione comune. Al termine, la sottoscrizione, da parte di istituzioni e servizi del territorio, del Patto educativo di comunità in presenza della cittadinanza.
Organizzato da Ufficio di Piano Distretto Pianura Ovest, Città metropolitana di Bologna e Istituzione Gian Franco Minguzzi, in collaborazione con il Gruppo di Pilotaggio metropolitano e il Comitato scientifico del Festival della Cultura tecnica.
Per informazioni: Ufficio di Piano Distretto pianura Ovest – ufficiodipiano@terredacqua.net – tel. 3397753381
L’iniziativa è rivolta a tutte e tutti e in particolare a Dirigenti scolastiche/ci e Insegnanti, Operatori/operatrici delle aree educazione, formazione, socio-sanitaria, politiche giovanili, Referenti politici/che e Istituzioni.
E’ richiesta l’iscrizione al link: https://forms.gle/hTCY1RZwP1GGKghT9
Leave A Comment